Profilo del Comandante
Il rispetto per il mare è più importante di qualsiasi preda....
La mia storia in breve...
Classe 1979, ho iniziato a pescare in barca a 14 anni coinvolto da alcuni amici, dedicandoci da sempre alla traina con il vivo nel completo rispetto dell'etica della pesca sportiva.
Sono approdato a San Foca (LE) nel 2001, dove ad oggi, pratico tutte le tecniche di pesca dalla barca, tra cui la Traina con il vivo, l'eging, il light drifting, il light jigging, il Big Game. Igfa Member dal 2007, Igfa Captain dal 2009, sono regolarmente iscritto alla gente di mare per esercitare come istruttore di pesca sportiva a norma IGFA. Dal 2021 sono istruttore FIPSAS XAP ed ho partecipato a diversi progetti federali.
Dal 2010 mi dedico alle competizioni, in ambito nazionale. Con il mio Team "The GAME" ho conquistato diversi podi e titoli tra cui: Campione d'Italia di Traina d'Altura per Società 2018, Vice Campione d'Italia di Traina d'altura per società 2019 (individuale), Campione d'Italia di Drifting per società 2019 e miglior skipper della competizione, Campione d'Italia Traina Costiera per società 2023 e Skipper Campione d'Italia.
Ho collaborato con successo con l'associazione IOPESCOSI' realizzando ben 3 gare di pesca sportiva catch & release per bambini, nel 2009 LINEABLU (Raiuno) ha realizzato un servizio sulla manifestazione.
Ho collaborato con riviste come Pesca in Mare, Globalfishing (dal 2010 al 2013), Pescare Mare.
Nel 2011 ho girato una puntata in onda su SKY canale CACCIA & PESCA, per la serie HOT SPOT ITALIA condotta da Matteo De Falco, dove è possibile vedere alcune catture a traina con il vivo e la pesca dei cefalopodi.
Dal 2019 ricopro il ruolo di PRO-STAFF per FURUNO ITALIA.
Attualmente collaboro con diverse riviste del settore pesca sportiva, tra cui IL GOMMONE.
La passione per l'elettronica e le dotazioni elettroniche sofisticate di cui ho dotato il mio gommone, mi hanno portato a diventare un PRO-STAFF di FURUNO, l'azienda leader al mondo per l'elettronica navale.
La mia esperienza in mare mi ha portato a diventare protagonista di una serie Tv SKY, su PESCA canale 236 dal Titolo: Diario di Una Guida di Pesca Sportiva, in onda a partire dal Dicembre 2017, giunta ad oggi alla 6° Serie